Durante la presentazione del libro di Fabrizio Basin ‘Odio il calcio – Perdibili storie di formazione e pallone’ presso la Libreria Rizzoli di Galleria V. Emanuele II a Milano, l’amministrazione delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta ha parlato di varie tematiche, a partire dal mercato.
“Mercato di gennaio? Parlarne oggi è un po’ prematuro. Certamente l’attività di monitoraggio, che è un termine abbastanza abbastanza moderno, va avanti con Piero Ausilio, con lo scout. La lista c’è sempre”, così Marotta.
L’ad dell’Inter ha parlato poi del suo rapporto con i parametri zero: “L’Inter ha la storia. Il fatto che dopo la finale di Champions tutti vengano più volentieri è vero, nel senso che comunque è stato un momento in cui l’Inter era un po’ nel dimenticatoio da parte di tanti giocatori, poi ultimamente abbiamo risalito la china per cui è vero che c’è molta attenzione verso una società che comunque nella storia ha creato qualcosa di importante”.
IIl dirigente nerazzurro ha poi parlato di Lautaro Martinez: “Chi è il mio Messi? In questo momento è Lautaro, sinceramente. La categoria dei forti è difficile da circoscrivere. Io dico dico che Lautaro, e l’ho detto pubblicamente, è un giovane talento che è diventato un campione. Domenica dopo domenica, giornata dopo giornata, va migliorando perché è giusto che sia così perché è giovane e di conseguenza è un elemento di cui si parlerà sicuramente”. Marotta ha parlato anche del suo futuro: “L’Inter sarà la sua ultima squadra? Sì sì, penso di sì. Anzi, sicuramente”. (CLICCA QUI PER LE PAROLE SULL’U23)
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…