Categories: News Calcio

Marotta: “Girone abbordabile, dipende da noi. Su CR7 assente oggi…”

“Girone abbordabile ma credo che tutto dipenda da noi stessi, dalle motivazioni e dalla determinazione con cui affronteremo i nostri avversari”.

Gruppo H con Juventus, Manchester United, Valencia e Young Boys. Questo il verdetto da Montecarlo per i bianconeri ai gironi di Champions League che Marotta ha commentato così: “Siamo tra i favoriti, non ci dobbiamo nascondere.

L’operazione di Cristiano Ronaldo è stata straordinaria, voluta e condotta in prima persona anche dal presidente Agnelli. Abbiamo voluto incrementare il livello qualitativo della squadra, già di per sè competitiva – ha aggiunto ai microfoni di Sky -.

Vogliamo raggiungere quello che apparentemente è un grande sogno ma che vogliamo diventi una realtà.

Assenza di CR7 ai sorteggi? E’ stata una decisione personale quella di non venire e che vogliamo rispettare. Una critica che facciamo è per la profonda amarezza per la decisione sul premio come miglior giocatore (vinto da Modric, n.d.r.) perché, lo dico da dirigente e da appassionato di calcio, siccome questo premio si riferisce alla Champions League e non al Mondiale ritengo, e riteniamo in Juventus, che Cristiano Ronaldo abbia regalato le migliori emozioni di questa competizione.

Non tolgo niente a quella che è stata la decisione di giurati, giornalisti e allenatori ma io avrei votato sicuramente per Cristiano Ronaldo. Lo dico come appassionato di calcio, non perché è un nostro giocatore.

Il fatto che non sia venuto è una scelta personale che va rispettata perché è una situazione privata che non è riconducibile alle nostre decisioni.

Lui è un grande professionista e fa dell’allenamento un momento importante. Sono certo che anche oggi avrà continuato la sua preparazione in vista della partita di sabato prossimo a Parma. Speriamo che la squadra possa regalarci traguardi importantissimi, affronteremo quindi questo girone con grande determinazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

26 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago