Nell’elenco dei 25 calciatori convocati dalla nazionale marocchina per la Coppa d’Africa, torneo continentale il cui inizio è previsto per il 9 gennaio, non figura Hakim Ziyech.
Il trequartista del Chelsea è stato escluso per scelta tecnica, come era accaduto d’altronde da giugno 2021 in avanti. A spiegare le ragioni della mancata convocazione da parte del ct Halihodzic ci ha pensato il presidente federale Lekjaa: “Ci saremmo aspettati che diventasse un leader della nostra nazionale – ha dichiarato a Radio Mars – Invece è un giocatore che aspetta la palla sui piedi, senza fare sforzi. Ma non voglio scendere in ulteriori dettagli. Ora vogliamo dargli il tempo di recuperare una condizione psicologica migliore“.
Ziyech è arrivato al Chelsea dall’Ajax nel 2020, dopo un quinquennio trascorso in quello che è anche il suo paese natale, l’Olanda. In nazionale, per lui, 40 presenze complessive dal 2015, con 17 reti segnate. Ziyech non aveva preso parte nemmeno alla Coppa d’Africa del 2017, mentre aveva partecipato al Mondiale russo del 2018.
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…