Ad aprire la seconda giornata dedicata ai quarti di finale del Mondiale in Qatar sarà la sfida tra Marocco e Portogallo. Fischio d’inizio in programma alle 16 ora italiana allo stadio Al Thumama di Doha.
La formazione del Marocco dovrebbe essere per lo più la stessa che ha battuto la Spagna agli ottavi di finale. Quindi Bono in porta, Hakimi a destra e Mazraoui a sinistra. L’unico cambio sarà tra i centrali dopo l’infortunio di Aguerd. Il difensore del West Ham dovrebbe essere sostituito da El Yamiq, che farà coppia con Saiss. Centrocampo a tre formato da Ounahi, Amrabat e Amallah. L’attacco sarà guidato da En-Nesyri con Boufal a sinistra e Ziyech a destra.
Dopo la tripletta contro la Svizzera, è difficile lasciarlo in panchina. Perciò Santos sembra intenzionato ad affidarsi in attacco a Gonçalo Ramos lasciando ancora in panchina Cristiano Ronaldo. In porta confermato Diogo Costa con la solita difesa: Dalot a destra favorito ancora su Cancelo, Guerreiro a sinistra mentre Pepe e Ruben Dias centrali. Otavio a centrocampo al posto di Ruben Neves, insieme a William Carvalho e Bruno Fernandes. In attacco, oltre al già citato Ramos, ci saranno Bernardo Silva sulla destra e Joao Felix sulla sinistra.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. Ct. Regragui
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. Ct. Santos.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…