Categories: News Calcio

Mondiali, caos a La Spezia per i festeggiamenti: un gruppo di incappucciati aggredisce i tifosi del Marocco

Il Mondiale in Qatar disputato fin qui dal Marocco ha regalato tante gioie ai suoi tifosi, ma esiste anche un altro lato della medaglia. Croce e delizia per alcuni supporters marocchini coinvolti nei festeggiamenti nelle ultime settimane: in particolare, dopo gli episodi di Verona, anche a La Spezia le celebrazioni sono degenerate in atti di violenza.

 

 

La Spezia, l’aggressione ai tifosi marocchini

Un gruppo di tifosi marocchini coinvolto nei festeggiamenti per la vittoria sul Portogallo è stato aggredito a La Spezia. A riportarlo è Il Fatto Quotidiano, che specifica come l’accaduto sia stato ripreso da un telefonino: al momento il video in questione è in possesso degli inquirenti

 

 

I tifosi marocchini sarebbero stati aggrediti e picchiati da un gruppo di persone incappucciate e armate di cinture. Nel filmato, inoltre, mentre gli aggressori sferrano calci e pugni, si sente il grido “CasaPound”; secondo la ricostruzione di Fanpage,it, però, i carabinieri non avrebbero né confermato né smentito che il gruppo di assalitori appartenga a una fazione di estrema destra. Il video mostra un’aggressione brutale, in cui addirittura quattro persone armate si scagliano contro una.

 

 

Peraltro, a La Spezia non sembrano esserci state testimonianze di criticità durante i festeggiamenti da parte dei tifosi marocchini, che invece si sono dimostrati civili e dotati di buon senso, ripulendo Piazza Garibaldi dopo una nottata tra fuochi d’artificio e cori. 

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fcdspezia%2Fvideos%2F862039454998746%2F&show_text=0&width=264″ width=”264″ height=”476″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share” allowFullScreen=”true”></iframe>

Il video testimonia come i tifosi – in linea con i supporters giapponesi presenti in Qatar – si siano attrezzati di scope e sacchetti per raccogliere cartacce, bottiglie e i vari rifiuti presenti in piazza.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

12 minuti ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

41 minuti ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

9 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

11 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

11 ore ago