Categories: News Calcio

Marocco, Cheddira preconvocato per il Mondiale

Walid Cheddira, attaccante italo-marocchino del Bari capace di segnare in stagione 13 gol (8 campionato e 5 in Coppa Italia), è stato preconvocato dal Marocco per il Mondiale in Qatar, che si svolgerà dal 20 novembre

 

Foto: Tess Lapedota

 

Cheddira aveva raccontato il suo legame con la nazionale marocchina in una recente intervista rilasciata al portale Social Media Soccer. “Vestire la maglia del Marocco e rappresentare 40 milioni di persone mi ha dato una grande responsabilità e mi ha fatto tantissimo onore. Ho trovato un bellissimo gruppo e ora speriamo che possa arrivare la convocazione al Mondiale“. 

 

Foto: Tess Lapedota

 

Bari, il comunicato sulla preconvocazione di Cheddira

Intanto scorrendo il calendario ci sono già delle certezze sulle partite che Cheddira potrebbe saltare in caso di chiamata con il Marocco, inserito nel girone F con Belgio, Croazia e Canada: Walid non ci sarebbe il 27 novembre a Como e il 4 dicembre in casa contro il Pisa. Se la nazionale di Regragui dovesse superare il gruppo, allora anche le sfide dell’8 dicembre a Cittadella e dell’11 dicembre in casa contro il Modena sarebbero a rischio.

 

 

Di seguito il testo del comunicato diffuso dal Bari:

SSC Bari rende noto che l’attaccante Walid Cheddira è stato inserito dal selezionatore della nazionale del Marocco Hoalid Regragui nella ‘lista estesa’ dei convocati per il prossimo Mondiale in Qatar e si unirà al gruppo dei ‘Leoni dell’Atlante’ il prossimo 13 novembre. La lista finale marocchina verrà comunicata nei prossimi giorni.

Congratulazioni ‘Walo’.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

38 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago