Marko Lazetić è altro 193 centimetri. Tre in meno di Zlatan di Ibrahimovic. Cosa danno da mangiare a giovani d’oggi? Sì, perchè il nuovo attaccante del Milan ha compiuto giusto qualche giorno fa diciotto anni.
Classe 2004 della Stella Rossa, almeno per l’altezza, ha poco da invidiare a quello che sarà il suo nuovo collega di reparto. Ventidue anni in meno dello svedese e un cognome che l’Italia ha già sentito: lo zio Nikola ha giocato tra Serie A e Serie B nei primi anni del nuovo millennio e rispetto al nipote, ha qualcosa da recriminare sull’altezza. Alto “solo” 1.75, ha vestito le maglie di Chievo, Lazio, Siena, Genoa, Livorno e Torino. Proprio nei granata potrebbe finire Pietro Pellegri, che con i rossoneri non è riuscito a dimostrare quanto la dirigenza si era prefissata: Lazetic sarà il suo sostituto, con la speranza che possa dimostrare quello che dicono di lui in patria.
In Serbia è considerato come il nuovo Vlahovic e, proprio come era successo all’attuale capocannoniere della Serie A, si trasferirà in nel nostro paese appena maggiorenne. Una coincidenza che può far sognare i tifosi del Milan, con l’unica differenza che il numero 9 arrivava dal Partizan di Belgrado, lui dalla Stella Rossa, squadra che l’ha accompagnato fin da bambino, come hanno testimoniato le stories di Instagram pubblicate in occasione del suo compleanno: Marko, piccolissimo, indossava già la maglietta a strisce biancorosse.
Dejan Stankovic l’ha fatto esordire a 16 anni nel campionato serbo e, dopo il prestito della scorsa stagione al Graficar, quest’anno ha collezionato ben 14 presenze, trovando anche una rete contro il Kolubara. Secondo alcuni osservatori è davvero tanta roba: “Ha già esordito anche in Europa League, nazionale giovanile e un ragazzo di prospettiva. Bisogna trovare una squadra che punti sul classico centravanti di peso alla Belotti o Petagna“. Il Milan di peso lì davanti se ne intende e con gli insegnamenti di Giroud e Ibrahimovic troverà sicuramente il modo per crescere e mettersi in mostra alla corte di Pioli.
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…