Categories: News Calcio

“Una vera perdita per il giornalismo italiano”. Le reazioni e i messaggi di cordoglio per l’addio a Mario Sconcerti

Addio a Mario Sconcerti, scomparso all’età di 74 anni a causa di un attacco cardiaco. Figura di spessore e per anni impegnato nel racconto dello sport italiano (e non solo) ai massimi livelli, in questi minuti sono tanti i messaggi di vicinanza in arrivo dal mondo del calcio.  

Tra i primi commenti, c’è stato quello della Fiorentina, squadra da sempre nel cuore di Sconcerti. “Una delle figure più importanti nel mondo del giornalismo sportivo, siamo vicini alla famiglia”.   

Addio a Mario Sconcerti: le reazioni dal mondo del calcio

Scomparso all’età di 74 anni, Mario Sconcerti è stato uno tra i migliori giornalisti sportivi in Italia, capace di raccontare le imprese dei club calcistici e non solo per diverse generazioni. Una figura amata, ricordata in questi istanti da diversi protagonisti del calcio italiano. Tra i primi messaggi di cordoglio, è arrivato quello della Fiorentina.

 

Tutta la Fiorentina si unisce al dolore per la scomparsa di Mario Sconcerti, una delle figure più importanti del giornalismo sportivo italiano e grande tifoso e appassionato di Fiorentina. Il Club esprime le più sincere condoglianze alla Famiglia e a tutte le persone a lui vicine”Successivamente, arriva anche il messaggio di vicinanza da parte di Aurelio De Laurentiis.

 

 

“La notizia della morte di Mario Sconcerti lascia attoniti. Mario era stato uno dei primi giornalisti sportivi che ho conosciuto. Spesso non eravamo d’accordo su argomenti anche importanti, ma il confronto era sempre di alto livello. Una vera perdita per il giornalismo italiano”. In seguito, anche l’Hellas Verona si unisce al dolore per la scomparsa di Sconcerti:Il Presidente Setti e tutto il Club si stringono attorno alla famiglia Sconcerti per la scomparsa dello stimato giornalista sportivo Mario, in questo momento di grande dolore”. In serata, è anche arrivato il commento dell’Inter: “Il Club esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Sconcerti. Un pensiero affettuoso alla sua famiglia”. Inoltre, anche Massimiliano Allegri si unisce al dolore, rivolgendo un pensiero anche alla famiglia di Sinisa Mihajlovic“In questo momento non ci sono parole, rivolgo un pensiero dolce ad entrambe le famiglie”. 

 

   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, in difesa piace Pablo Marí se dovesse partire Martinez Quarta

Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…

3 ore ago

Torino, la lista degli attaccanti per gennaio: tentativo per Beto

I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…

3 ore ago

L’allenatore del Benfica su Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare la clausola”

Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…

4 ore ago

Lazio, Baroni: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo stare lì e crescere. Derby? È la partita”

Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…

4 ore ago

Lazio, il mezzo sorriso di Baroni: un punto ma un Dele-Bashiru in più

Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…

4 ore ago