Serata amara per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che esce sconfitta dall’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. L’allenatore dei nerazzurri non ha parlato nel postpartita, ma si è presentato il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino ai microfoni di Dazn.
“Vedevo velocemente le statistiche del possesso palla, siamo arrivati al 65% e a Roma non è facile. Avremmo meritato molto di più, ma purtroppo non abbiamo capitalizzato le occasioni che ci siamo creati. Ho visto una squadra veramente determinata a trovare il pareggio. Ci è mancato veramente poco per fare risultato qui“, ha detto Marino.
Il direttore generale dell’Atalanta si è soffermato anche sulla reazione della squadra negli ultimi minuti: “Il nostro atteggiamento è cambiato, così come quello delle squadre che ci affrontano. Mancano ancora delle partite e ci sono tanti punti in palio. Il valore di Zapata è indiscutibile, negli ultimi minuti era difficile trovare spazi se non usando la forza fisica di Demiral in attacco“.
Infine, Marino ha parlato dell’altra competizione in cui l’Atalanta sta lottando per obiettivi importanti: “L’Europa League a questo punto è praticamente una Champions. Si gioca contro avversari forti in stadi bellissimi. Siamo a due terzi della stagione e i punti hanno un peso specifico rilevante, ci serve un po’ più di fortuna per rimanere attaccati al treno Champions in campionato e iniziare a fare punti anche in campi difficili come Roma“.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…