Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Porto agevole sulla carta. Contro la Juventus sconfitta meritata”

“Dobbiamo fare attente e profonde riflessioni interne. Il day after della sconfitta contro la Juventus è a due facce per l’Inter. Da un lato, il Porto come prossimo avversario negli ottavi di finale di Uefa Champions League è stato accolto con entuasiamo (e rispetto) da Marotta, dall’altro c’è la sconfitta contro i bianconeri che pesa e che ha fatto metto in risalto il problema trasferta della squadra di Inzaghi.

 

Inter, Marotta: “Porto? Il campo sarà giudice, ma è un sorteggio favorevole”

Intervenuto al Sport Industry Talk organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera, Beppe Marotta ha così commentato il sorteggio di Champions League, in cui l’Inter ha pescato il Porto: È un sorteggio che sulla carta potrebbe essere favorevole, ma massimo rispetto per il Porto – esordisce l’amministratore delegato nerazzurro – Squadra imprevedibile e giocheremo il ritorno da loro. Il campo poi è il giudice” (Clicca qui per scoprire il programma degli ottavi di finale di Champions League). 

 

Non solo Champions League, ma anche Serie A. L’Inter esce sconfitta dall’Allianz Stadium contro la Juventus e Marotta chiede una riflessione interna: “Ci sono amarezza e delusione. È una sconfitta assolutamente meritata. Nonostante la Juventus avesse parecchie defezioni, ha meritato di vincere. Non guardo le statistiche, ma in questo caso devono portarci a fare riflessioni profonde interne. Abbiamo subito 16 gol in trasferta con quattro sconfitte. Siamo l’Inter e non siamo abituati a questo. Dobbiamo analizzare questo diverso atteggiamento tra casa e trasferta”.

 

“Scudetto? È un campionato anomalo…”

Due partite prima della sosta, obiettivo ripartire: “Dobbiamo fare analisi, è compito dell’area tecnica. Giochiamo contro il Bologna, una squadra in forma. Poi avremo uno scontro diretto importante contro l’Atalanta a Bergamo. Io credo che gli scontri precedenti ci siano serviti per capire dove e come rimediare“. Poi sullo Scudetto:È un campionato anomalo, lo dicono tutti. Abbiamo ancora 75 punti a disposizione. Il nostro percorso, fino ad adesso, è segnato dalle quattro sconfitte in trasferta. Sono davvero tante per noi. Dobbiamo capire come mai ci sia una differenza sostanziale tra San Siro e quando giochiamo fuori casa”.

Infine un commento sul rinnovo di Milan Skriniar: “Sicuramente vorremmo arrivare a una conclusione. Le tempistiche non riesco a definirle. Al temine di questa settimana avremo un incontro con l’agente. I presupposti spero possano essere positivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago