“Dobbiamo fare attente e profonde riflessioni interne“. Il day after della sconfitta contro la Juventus è a due facce per l’Inter. Da un lato, il Porto come prossimo avversario negli ottavi di finale di Uefa Champions League è stato accolto con entuasiamo (e rispetto) da Marotta, dall’altro c’è la sconfitta contro i bianconeri che pesa e che ha fatto metto in risalto il problema trasferta della squadra di Inzaghi.
Intervenuto al Sport Industry Talk organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera, Beppe Marotta ha così commentato il sorteggio di Champions League, in cui l’Inter ha pescato il Porto: “È un sorteggio che sulla carta potrebbe essere favorevole, ma massimo rispetto per il Porto – esordisce l’amministratore delegato nerazzurro – Squadra imprevedibile e giocheremo il ritorno da loro. Il campo poi è il giudice” (Clicca qui per scoprire il programma degli ottavi di finale di Champions League).
Non solo Champions League, ma anche Serie A. L’Inter esce sconfitta dall’Allianz Stadium contro la Juventus e Marotta chiede una riflessione interna: “Ci sono amarezza e delusione. È una sconfitta assolutamente meritata. Nonostante la Juventus avesse parecchie defezioni, ha meritato di vincere. Non guardo le statistiche, ma in questo caso devono portarci a fare riflessioni profonde interne. Abbiamo subito 16 gol in trasferta con quattro sconfitte. Siamo l’Inter e non siamo abituati a questo. Dobbiamo analizzare questo diverso atteggiamento tra casa e trasferta”.
Due partite prima della sosta, obiettivo ripartire: “Dobbiamo fare analisi, è compito dell’area tecnica. Giochiamo contro il Bologna, una squadra in forma. Poi avremo uno scontro diretto importante contro l’Atalanta a Bergamo. Io credo che gli scontri precedenti ci siano serviti per capire dove e come rimediare“. Poi sullo Scudetto: “È un campionato anomalo, lo dicono tutti. Abbiamo ancora 75 punti a disposizione. Il nostro percorso, fino ad adesso, è segnato dalle quattro sconfitte in trasferta. Sono davvero tante per noi. Dobbiamo capire come mai ci sia una differenza sostanziale tra San Siro e quando giochiamo fuori casa”.
Infine un commento sul rinnovo di Milan Skriniar: “Sicuramente vorremmo arrivare a una conclusione. Le tempistiche non riesco a definirle. Al temine di questa settimana avremo un incontro con l’agente. I presupposti spero possano essere positivi”.
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…