Categories: News Calcio

Maresca saluta il West Ham: si dimetterà dal ruolo di vice

Enzo Maresca lascia il West Ham, in seguito alla decisione del club londinese di esonerare il primo allenatore Manuel Pellegrini. Nel maggio 2018, l'ex centrocampista aveva firmato un contratto triennale con gli Hammers, che per accontentare le richieste proprio di Pellegrini avevano deciso di ingaggiare Maresca per le successive stagioni. Il lavoro svolto da quest'ultimo negli ultimi 18 mesi è stato positivamente valutato dalla società, al punto che – nonostante la decisone del cambio in panchina – a Maresca è stato proposto di rimanere a Londra per lavorare nello staff del nuovo allenatore Moyes.

I MOTIVI DEL RIFIUTO DI MARESCA

Quartultimo in classifica a quota 19 punti, il West Ham non ha certo iniziato nel modo più brillante la stagione 2019-2020. Giunti ormai al termine del girone d'andata, la dirigenza del club ha deciso di cambiare rotta affidandosi ad un nuovo allenatore, procedendo ad una serie di valutazioni per individuare il profilo ideale per il dopo-Pellegrini. Per alcune settimane, gli Hammers sono stati tentati anche dall'idea di lanciare Maresca nel ruolo di primo allenatore, salvo poi decidere di affidarsi appunto a Moyes.

La stima per Enzo da parte della società è però rimasta intatta, al punto che gli è stato proposto di lavorare nello staff di Moyes. Esonerato Pellegrini, infatti, il club ha comunicato a Maresca che lo stesso non valeva per lui: il West Ham era intenzionato a trattenere l'ex regista nonostante a volerlo a Londra fosse stato l'allenatore cileno. Per una questione di rispetto, però, Maresca ha deciso di rifiutare, rimanendo fedele al suo staff e dimettendosi dal ruolo di vice.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

3 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago