Chelsea, Maresca: “C’è tanta emozione. Pellegrini? Devo tanto a lui”

Le parole dell’allenatore del Chelsea alla vigilia della finale di Conference League contro il Real Betis
Mancano poche ore alla finale di Conference League tra il Chelsea e il Real Betis: le due squadre, a partire dalle 21 di domani – mercoledì 28 maggio – le due squadre si giocheranno il trofeo.
Alla vigilia dell’incontro, Enzo Maresca ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “C’è emozione perché è una finale che vogliamo vincere” ha detto l’allenatore degli inglesi. “Speriamo di riuscirci”.
Il Chelsea ha raggiunto la qualificazione in Champions League. “L’abbiamo festeggiata perché l’obiettivo era quello di tornarci in due anni. Ce ne abbiamo messo uno con la squadra più giovane da quando esiste la Premier League”.
L’allenatore italiano ha poi aggiunto. “A livello personale è un piacere giocare questa finale. Proviamo a vincere questo titolo. Manuel Pellegrini (allenatore del Real Betis, ndr)? Ho un rapporto bellissimo, mi ha aiutato tanto. Se oggi sono dove sono è perché devo tanto a lui”.
Chelsea, le parole di Maresca
“Ho giocato a Siviglia quattro anni. La Conference League? Il problema è uno: se sei qui non puoi pensare di vincere l’Europa League o la Champions”. Ovvero: “Tante società e altrettante persone dicevano ‘Il Chelsea è una squadra che non ha niente a che vedere con la Conference’. Vero. Ma noi siamo qui e vogliamo vincerla. Ho fatto esordire tanti ragazzi del settore giovanile, abbiamo fatto il record di esordienti della storia del Chelsea”.
Il Chelsea ha chiuso il campionato al quarto posto in Premier League con 69 punti, tre in più rispetto al Newcastle quinto. La squadra di Maresca, dunque, è attesa dall’ultima sfida di campionato.