Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, chi è Marco Litti: il classe 2006 della Primavera

Chi è Marco Litti, il giocatore della Primavera della Roma aggredito da Nicolò Zaniolo.

Nel panorama dei giovani talenti della Roma, Marco Litti si sta ritagliando un posto speciale. Terzino sinistro classe 2006, nato a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi. Arrivato nella Capitale nel 2020 dal settore giovanile del Lecce, Marco ha compiuto una costante crescita tra le fila giallorosse, culminata con la conquista dello scudetto Under 17 nel 2023.

Prestazioni solide e convincenti lo hanno portato a debuttare anche con la Roma dei “grandi”: è accaduto a Perth nel 2024, in amichevole contro il Milan.

In questa stagione con la Primavera ha collezionato 23 presenze, ben 13 da titolare. A rallentarne la corsa è stato solo un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a fermarsi nel pieno della stagione. Un ostacolo superato con determinazione, confermando la maturità già evidente nel ragazzo.

Nel settembre 2023, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma. In campo veste la maglia numero 25, ma fuori porta con sé qualcosa di ben più importante: il ricordo e l’esempio del padre Cesare Litti, storico massaggiatore di Brindisi e Lecce, scomparso nel 2018.