Categories: Calciomercato

Paris Saint-Germain, ufficiale l’arrivo di Asensio

Marco Asensio è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Dopo l’annuncio nella mattina dell’arrivo di Milan Skriniar (leggi qui il comunicato), il club ha ufficializzato anche l’acquisto dell’ex giocatore del Real Madrid.

 

Psg, ufficiale l’arrivo di Asensio: il comunicato del

Marco Asensio è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Dopo sette anni vissuti con la maglia del Real Madrid sul prato del Bernabeu, lo spagnolo ha salutato il club. Il suo contratto infatti è scaduto lo scorso 30 giugno e ha lasciato Madrid come free agent.

 

 Adesso, una nuova esperienza. Dalla Spagna alla Francia. Asensio è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il comunicato del club: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Marco Asensio. L’attaccante spagnolo si unisce al club parigino per tre stagioni, fino a giugno 2026.

Formatosi all’RCD Mallorca, Marco Asensio ha esordito con la prima squadra del club della sua città natale durante la stagione 2013-2014.

Trasferitosi al Real Madrid nell’estate del 2015, è stato ceduto direttamente in prestito all’RCD Espanyol dove ha giocato 37 partite e segnato 4 gol, tra cui una doppietta e un assist nella sua prima partita con il club catalano.
Dopo il prestito di un anno all’RCD Espanyol, Marco Asensio torna al Real Madrid. In sette stagioni con il club madrileno ha accumulato 286 partite (61 gol, 29 assist), vincendo 3 volte il campionato spagnolo (2017, 2020, 2022), 2 Supercoppa spagnola (2017 e 2020), 3 Champions League (2017, 2018, 2022), 4 Mondiali per Club (2016, 2017, 2018 e 2022), 3 Supercoppe UEFA (2016, 2017 e 2022) e una Coppa di Spagna (2023).

 

 

Il mancino è stato convocato per la prima volta con la selezione spagnola nel maggio 2016, prima di essere selezionato da Julen Lopetegui per partecipare ai Mondiali del 2018. Quattro anni dopo, in Qatar, Marco Asensio ha giocato la seconda Coppa del Mondo FIFA di la sua carriera e ha segnato un gol.

“È un privilegio far parte di questo grande club che è il PSG”, ha dichiarato Marco Asensio. Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra e lavorare con loro per raggiungere grandi obiettivi. »

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

8 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

19 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

50 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago