Protagonista nella Lazio a cavallo degli anni duemila, prima vincitrice in Europa e poi in italia. Luca Marchegiani, rivede nella squadra allenata da Inzaghi, la sua prima Lazio, che si apprestava ad essere protagonista nelle competizioni continentali e vincitrice del secondo scudetto biancoceleste: “È difficile paragonare due squadre a distanza di tempo, ma l’attuale Lazio sta costruendo un gruppo di giocatori di prospettiva, possono aprire un ciclo importante. Sarà difficile lottare per lo scudetto, Juventus e Napoli sembrano inavvicinabili, la Lazio invece è la prima del gruppo che comprende Sampdoria, Torino e Atalanta” ha detto l’ex portiere biancoceleste a Tuttosport.
“Per la Lazio questa stagione sarà difficile perché hanno anche l’impegno dell’Europa League che può togliere delle energie, ma potrebbero pensare di vincerla…Il merito di Inzaghi – ha continuato Marchegiani – è quello di essere riuscito a superare cessioni importanti come Biglia e Keita, valorizzando altri elementi. Uno di questi è Luis Alberto, arrivato lo scorso anno, ma esploso solo in questa stagione. È un valorizzatore se continua così nel suo futuro ci sarà una big”.
Ultima battuta invece sul protagonista in campo della Lazio: “Immobile è un grandissimo attaccante, ha fiducia e segna sempre. Inzaghi sta riuscendo a farlo esprimere al meglio e lui non ha deluso”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…