RIO DE JANEIRO RJ, 03.10.2023 - FUTEBOL / FLUMINENSE / LEFT BACK MARCELO PRESENTATION - Fluminense Football Club performs the presentation of the player Marcelo Vieira da Silva Junior, at Maracana Stadium, located in the North Zone of the city of Rio de Janeiro, this Friday 10. / SPP PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: x/xSPPx spp-en--90574
Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il terzino brasiliano annuncia l’addio al calcio
Trenta titoli. Oltre 650 presenze. Fluminense, Real Madrid, la breve parentesi greca con la maglia dell’Olympiacos, poi il ritorno in Brasile. Dopo 52 e 106 assist, Marcelo ha annunciato l’addio dal calcio giocato.
Lo ha fatto con un video su Instagram, con due semplici parole: “Forever Grateful” (“Per sempre grato”).
Si ritira uno dei migliori terzini sinistri nella storia del calcio: corsa, qualità e forza fisica. Simbolo di uno dei Real più vincenti della storia.
Una carriera ventennale, conclusa con la vittoria della Recopa Sudamericana. Nel mezzo, 77 presenze con la nazionale brasiliana (giovanili comprese).
Tra i più forti della sua epoca, sicuramente tra i migliori interpreti del ruolo di sempre. Dal Brasile all’Europa: un viaggio lungo e vincente. Atterrato in Spagna come giovane talento, si consacra prima campione e poi leggenda senza tempo dei Blancos.
Nel 2023, il ritorno in patria con la stessa maglia dove – 17 anni prima – era tutto iniziato. A 36 anni, si ritira il quarto giocatore più vincente nella storia del calcio.
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…