News Calcio

Marcelo si ritira dal calcio giocato: “Per sempre grato”

Marcelo

Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il terzino brasiliano annuncia l’addio al calcio

Trenta titoli. Oltre 650 presenze. Fluminense, Real Madrid, la breve parentesi greca con la maglia dell’Olympiacos, poi il ritorno in Brasile. Dopo 52 e 106 assist, Marcelo ha annunciato l’addio dal calcio giocato.

Lo ha fatto con un video su Instagram, con due semplici parole: “Forever Grateful” (“Per sempre grato”).

Si ritira uno dei migliori terzini sinistri nella storia del calcio: corsa, qualità e forza fisica. Simbolo di uno dei Real più vincenti della storia.

Una carriera ventennale, conclusa con la vittoria della Recopa Sudamericana. Nel mezzo, 77 presenze con la nazionale brasiliana (giovanili comprese).

Marcelo, dal Brasile al Bernabeu

Tra i più forti della sua epoca, sicuramente tra i migliori interpreti del ruolo di sempre. Dal Brasile all’Europa: un viaggio lungo e vincente. Atterrato in Spagna come giovane talento, si consacra prima campione e poi leggenda senza tempo dei Blancos.

Nel 2023, il ritorno in patria con la stessa maglia dove – 17 anni prima – era tutto iniziato. A 36 anni, si ritira il quarto giocatore più vincente nella storia del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

48 minuti ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

56 minuti ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

1 ora ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

3 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

6 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

6 ore ago