Categories: News Calcio

Real Madrid, Schuster bacchetta Marcelo: “Tende a ingrassare”

Cosa succede a Marcelo? Al Real Madrid sta mancando, e tanto, il suo esterno brasiliano. Quello che ha permesso ai blancos di scrivere la storia, insieme con Ronaldo e molti altri. Quello che con il nuovo corso di Lopetegui e Solari, di fatto, è quasi sparito dai radar. Non che non giochi, ma tra infortuni e partite senza particolari squilli, il giocatore sembra molto diverso da ciò che è sempre stato. Anche fisicamente.

Per due partite consecutive (record negativo) Solari ha deciso di escluderlo nella Liga. La colpa? Dei chili di troppo che non contribuiscono di certo a farlo rendere al top. “Ma Marcelo è così, ingrassa facilmente” dice senza mezzi termini Bernd Schuster, che di Marcelo e del Real Madird è stato allenatore nel 2007/2008, vincendo il campionato. A Onda Cero, emittente spagnola, l’allenatore tedesco è stato molto chiaro: “In ogni squadra ci sono tre o quattro giocatori con problemi di peso. A me, nel Real, è capitato proprio con Marcelo. Soprattutto nei momenti in cui sono infortunati, questi giocatori tendono a prendere peso. Come lui anche Sneijder“.

Ma il problema viene dopo: “Far perdere quei chili di troppo costa loro moltissimo“. C’è forse anche questo aspetto dietro le difficoltà di Marcelo. Il Real Madrid sta faticando a trovare il massimo apporto da parte dei suoi giocatori. E la (mezza) crisi di Solari (“Marcelo? Il suo amore per il Real non si discute, ma decido io. E quel che accade negli spogliatoi resta negli spogliatoi“, dice) continua.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago