Dopo aver lasciato il Fluminense nel 2007 per volare in Europa, destinazione Madrid, Marcelo è tornato a Rio de Janeiro nel febbraio 2023. Dopo quasi due anni, però, la seconda avventura del terzino sinistro in Brasile è terminata. Il club ha infatti annunciato la risoluzione del contratto con un comunicato sul proprio profilo X.
La nota ufficiale del club: “Il Fluminense FC e Marcelo Vieira annunciano la risoluzione del contratto di comune accordo tra le parti. Formatosi nelle categorie giovanili, Marcelo è tornato al Fluminense nel 2023, dopo aver partecipato alla vittoria dei titoli Campeonato Carioca 2023, gli inediti Conmebol Libertadores 2023 e Recopa 2024“.
“I legami istituzionali e affettivi tra Fluminense e Marcelo continuano a essere mantenuti. Il nome dell’atleta è stato recentemente immortalato nello stadio del centro di allenamento di Xerém. La Fluminense ringrazia Marcelo e continuerà, come sempre, a sostenere il suo successo in tutte le sue sfide“.
Tra le motivazioni di questa improvvisa decisione potrebbe esserci la lite con Mano Menezes, allenatore del Fluminense da inizio luglio 2024. A margine del 90esimo minuto della sfida con il Gremio (terminata 2-2), Marcelo avrebbe dovuto fare il suo ingresso in campo. Una volta arrivato sulla linea di bordocampo per ricevere le ultime indicazioni, il terzino brasiliano ha avuto una battibecco con l’allenatore ed è stato rispedito in panchina. L’ex Real Madrid si è rimesso la casacca e al suo posto è entrato John Kennedy.
La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…
Le ultime immagini in biancoceleste del centrocampista Dopo più di 2 anni è terminata l'avventura…
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le dichiarazioni del calciatore argentino sul suo passato in maglia viola In prestito secco al…
Il rendimento dell'Atalanta da quando è arrivato in panchina Raffaele Palladino è decisamente cambiato: il…