Alla fine l’annuncio è arrivato: Bielsa e il Leeds, ancora, un altro anno insieme. Contratto fino al 2022, ufficialità prima di ripartire con la nuova Premier League.
L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali della società e non solo: “La situazione contrattuale è già risolta“, ha detto lo stesso Bielsa in conferenza ai media inglesi. Per la quarta stagione di fila, l’allenatore rosarino continuerà ad allenare in Inghilterra.
L’annuncio è arrivato con 6 settimane di ritardo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto (30 giugno 2021, ndr), ma nonostante questo Bielsa ha continuato ad allenare e preparare il suo Leeds per la nuova stagione, in vista dell’accordo formale.
La stessa cosa capitò anche nel 2015, quando l’argentino era l’allenatore dell’Olympique Marsiglia. Quell’anno poi si dimise in seguito a dei disaccordi nati con la società.
Al Leeds United, invece, è andato tutto per il meglio. Bielsa ripartirà dagli ottimi risultati ottenuti nelle scorse 140 volte in cui si è seduto sulla panchina di Elland Road. Tra questi, la promozione in Premier League nel 2020 (quando mancava da 16 anni) e il nono posto della scorsa stagione.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…