Categories: News Calcio

Lippi: “Pirlo grande comunicatore. Inter? Si è rinforzata più di tutte”

Un allenatore da record. Marcello Lippi, vincitore con l'Italia del Mondiale 2006, si è raccontato al Festival dello Sport e ha esaminato squadre e allenatori della Serie A, tra cui il neo acquisto bianconero Andrea Pirlo che adesso guida la squadra al posto di Maurizio Sarri. "L'idea di Andrea è di altissimo livello – ha affermato –. E' un uomo di grande talento, tutti si meravigliano che gli abbiano affidato la Juventus, ma lui ha grandi idee e soprattutto è un grande comunicatore". 

 

Lippi ha poi ricordato il momento più importante e prezioso mai vissuto in carriera. "Non c'è una partita. E' la vittoria del campionato del Mondo – continua –. Farlo con la maglia della propria nazionale è ciò che di più bello può succedere a chi fa questo lavoro". E tanti eroi del Mondiale 2006 adesso allenano. "Non mi ha sorpreso, a loro dopo che abbiamo vinto il Mondiale ho detto che qualsiasi cosa avrebbero fatto nella vita l'avrebbero fatta bene. Sono persone fantastiche. Me lo aspettavo".  

Infine, uno sguardo a questa stagione di campionato con squadre competitive come Juventus, Atalanta e Inter. "Aggiungerei anche la Lazio, ma non si può non mettere al primo posto la squadra che ha vinto per nove anni consecutivi (Juventus), però la sensazione è che il divario con le altre si sia parecchio livellato. L'Inter è la squadra che si è rinforzata di più con una rosa importante e abbiamo già visto i vantaggi e loro malgrado, anche se avranno 5-6 assenze per il virus, potranno sostuituirli con giocatori di valore. L'Atalanta? Non mi sorprende più. Ormai è da considerarsi, anche a livello internazionale, sullo stesso livello delle altre. Inoltre – conclude -, mi piace molto la Nazionale che Mancini ha creato: un gruppo unito e compatto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago