Il Sevilla conclude per l’arrivo di un difensore: preso il centrale brasiliano Marcão, operazione in chiusura. Accordo raggiunto per la cifra di 12 milioni di euro, più 3 di bonus per il difensore di proprietà del Galatasaray.
È questione di poco, il ds (anche ex Roma) Monchi ha finalizzato l’affare. Brasiliano per brasiliano, sarà appunto Marcão a sostituire Diego Carlos, forte centrale che ha già lasciato Siviglia al primo di luglio per approdare in Premier League: ha firmato per l’Aston Villa.
Difensore classe 1996, di piede mancino, cresciuto in patria nell’Atletico Paranaense, ha dapprima girato il Brasile, facendosi le ossa contro i più grandi con le maglie dell’Atletico Goianiense – oltre che dello stesso club che lo ha formato – per poi approdare in Europa a cominciare dal Portogallo.
Prima il prestito al Rio Ave, poi all’età di 22 anni è stato acquistato a titolo definitivo dal Chaves. Dopo una sola stagione (dove ha giocato 24 partite sengando anche 3 gol), nel 2018/19, convince il Galatasaray che riesce ad acquistarlo. Da subito è riuscito ad avere uno spazio importante: in quattro stagioni ha raccolto 142 presenze e ha segnato anche 2 gol con la maglia del club turco, vincendo anche i tre trofei nazionali, una volta ciascuno.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…