L'allenatore del Genoa, Rolando Maran, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport la propria esperienza con il focolaio scoppiato in casa rossoblu. "Stiamo vivendo un momento particolare e mi sembrava giusto portare la mia testimonianza – ha affermato -. Non me la sento di fare commenti su altri aspetti, posso raccontarvi cosa è successo a noi e come l'abbiamo vissuto. Ci siamo trovati da un giorno all'altro con tanti ragazzi positivi. Abbiamo cercato di evitare i contagi, abbiamo seguito ogni protocollo ma non è servito. Questo deve far alzare l'attenzione".
"Come sta la squadra fisicamente e psicologicamente – continua l'allenatore del Genoa -? Siamo ancora in sede, dopo mezzanotte faremo nuovi tamponi e speriamo che possano esserci buone notizie. La stiamo vivendo consapevoli che è una cosa grossa e siamo dispiaciuti per chi ci è intorno. C'è tanta voglia di tornare in campo, non ci siamo più allenati dalla partita di domenica scorsa".
Infine, Maran si è espresso in merito alle condizioni e allo stato di salute dei suoi calciatori: "I ragazzi stanno bene, le cose stanno andando positivamente e speriamo che finisca il contagio. Perin è stato il primo, era sintomatico e quando aveva la febbre non è venuto al campo".
Con che animo siamo partiti per Napoli – conclude -? Non pensavamo solo alla partita. Ad oggi i ragazzi stanno bene, ci sono solo due componenti dello staff con la febbre".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…