Una piazza intitolata a Diego Armando Maradona a Rio De Janeiro. ‘Cidade Maravilhosa’ ha reso esecutiva oggi una legge, promulgata nell’assemblea comunale di giovedì scorso: allo storico 10 argentino verrà intitolata una piazza, dove verrà anche collocata una statua dello stesso Maradona.
La piazza in questione è di fronte alla sede del consolato argentino in Brasile, nei pressi della spiaggia del quartiere Botafogo, e vedrà ospitare una statua commemorativa per El Diez argentino.
“Questo omaggio che Rio gli tributerà mi rende felice – il commento del console argentino Gutierrez – perché a Maradona piaceva molto il Brasile, qui aveva tanti amici e aveva anche una grande ammirazione per molti degli idoli del calcio brasiliano“.
“Gesti come questo sono la prova del forte legame che c’è tra Brasile e Argentina, e sono simbolo del sentimento di fraternità che c’è tra i nostri due popoli“, ha poi concluso il console.
Intenzione dei promotori della legge è che la statua dell’ex capitano del Napoli che verrà collocata in piazza Maradona a Rio sia, se le regole lo consentiranno, più alta di quella in bronzo di cinque metri che è stata posta davanti allo stadio ‘Madre Ciudade’ di Santiago del Estero, città argentina la cui fondazione risale al 1553 e che è già diventata una delle principali attrazione turistiche del luogo.
Champions League (Imago) A sole due partite dalla fine della League Phase, ecco come sarebbero…
Il Lecce ha trovato l'accordo con il Nantes per la cessione di Mohamed Kaba: intesa…
Matteo Tramoni, Pisa (imago) Il Palermo ha presentato un'offerta importante al Pisa per Tramoni: le…
L'attaccante svizzero di origini serbe sarà il nuovo rinforzo offensivo del Pisa in questa sessione…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 28 gennaio 2026…
Lorenzo Insigne con la maglia dell'Italia (Imago) Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato…