Una piazza intitolata a Diego Armando Maradona a Rio De Janeiro. ‘Cidade Maravilhosa’ ha reso esecutiva oggi una legge, promulgata nell’assemblea comunale di giovedì scorso: allo storico 10 argentino verrà intitolata una piazza, dove verrà anche collocata una statua dello stesso Maradona.
La piazza in questione è di fronte alla sede del consolato argentino in Brasile, nei pressi della spiaggia del quartiere Botafogo, e vedrà ospitare una statua commemorativa per El Diez argentino.
“Questo omaggio che Rio gli tributerà mi rende felice – il commento del console argentino Gutierrez – perché a Maradona piaceva molto il Brasile, qui aveva tanti amici e aveva anche una grande ammirazione per molti degli idoli del calcio brasiliano“.
“Gesti come questo sono la prova del forte legame che c’è tra Brasile e Argentina, e sono simbolo del sentimento di fraternità che c’è tra i nostri due popoli“, ha poi concluso il console.
Intenzione dei promotori della legge è che la statua dell’ex capitano del Napoli che verrà collocata in piazza Maradona a Rio sia, se le regole lo consentiranno, più alta di quella in bronzo di cinque metri che è stata posta davanti allo stadio ‘Madre Ciudade’ di Santiago del Estero, città argentina la cui fondazione risale al 1553 e che è già diventata una delle principali attrazione turistiche del luogo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…