La foto l’avete vista tutti: Leo Messi segna il quarto gol del Barcellona contro l’Osasuna, si toglie la maglia e mette in mostra la casacca rossa e nera del Newell’s Old Boys. Sulle spalle, la numero 10 di Diego Maradona.
In molti hanno battezzato questo gesto come la commemorazione meglio riuscita del Pelusa e, di conseguenza, la squadra rosarina ha deciso di mettere in commercio una replica della maglia che in questi giorni ha fatto il giro del pianeta.
L’esultanza ha avuto un impatto mediatico notevole e, come spiega il Newell’s in un comunicato ufficiale, “questo ha generato centinaia di richieste su come ottenere quell’iconico modello”. “Per questo, il club ha deciso di lanciare in tutto il mondo la vendita della replica ufficiale”.
Il modello è una copia in tutto e per tutto della maglia che Maradona ha vestito in sole 5 occasioni nel 1993. Manca solo lo sponsor tecnico, ma verranno mantenute le scritte “Yamaha” e “Zannella” che abbiamo visto sulle copertine di decine di giornali sportivi questo fine settimana. Non può mancare, ovviamente, il numero 10.
Oggetto per collezionisti, la maglia viene accompagnata da un documento che ne certifica l’ufficialità, cinque foto e un dossier sulla breve avventura di Maradona al Newell’s. Il prezzo, però, non è per tutti: 129 euro compresi costi di spedizione.
Le parole di Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport a margine…
Lorenzo Torriani (imago) Le parole di Lorenzo Torriani, terzo portiere del Milan, prima della premiazione…
Le parole di Maurizio Ganz ai microfoni di Sky Sport sul derby di Milano, a…
De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…