Categories: News Calcio

Maradona: “Mi piacerebbe che Napoli-Real si giocasse oggi. Higuain? Ai miei tempi si pensava meno ai soldi”

Globe Soccer Awards, grande appuntamento per il calcio mondiale. Protagonisti tanti personaggi del panorama calcistico, tra questi anche Diego Armando Maradona. L’argentino è stato intervistato da Sky Sport ed ha parlato del ‘suo’ Napoli: “La possibilità di sognare non può togliertela nessuno. Per adesso Napoli e Juventus le vedo alla pari ma gli azzurri, quando rientreranno i calciatori infortunati, potranno migliorare. Champions League? Mi piacerebbe che la sfida con il Real Madrid si giocasse oggi, perchè Ronaldo non è in una grandissima condizione. Purtroppo il Napoli ha pescato una squadra forte come il Real Madrid e mi dispiace perchè troveranno un grande avversario”.

Ora il Napoli sogna con Dries Mertens, autore contro il Torino di quattro gol, l’ultimo definito “alla Maradona”. “L’ho visto, dobbiamo chiedere a Mertens se ha calciato in porta o ha fatto un cross. Secondo me ha fatto un cross. Ma è stato un gol splendido, bellissimo, però bisogna dire la verità. Non voglio fare una polemica, ha fatto una grandissima partita in un ruolo a cui non è abituato ma che sta facendo a meraviglia. Il Napoli non ha Milik, non ha potuto mettere in campo un Gabbiadini che pensavo potesse fare di più con la testa e non nel gioco”.

E infine un passaggio su Higuain e sul suo passaggio alla Juventus: “Quello di Higuain è stato un miracolo, ha fatto 36 gol. De Laurentiis è disposto anche a vendere la moglie, ha visto che la Juventus aveva bisogno di un centravanti e lo ha dato. Ma ognuno nel suo cuore sceglie, o Napoli o Juve: io ho scelto Napoli, Higuain la Juve. I tempi sono cambiati rispetto a quando eravamo attaccati alla maglia rispetto ai soldi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, il punto sulla panchina tra Vanoli e De Rossi: la società prende tempo

Il Genoa prende tempo per scegliere il nuovo allenatore: gli scenari Il Genoa, dopo la…

2 ore ago

Verona, avviato l’iter per lo sviluppo di un nuovo stadio da 32mila posti: la nota ufficiale

Il Verona, sui propri canali ufficiali, ha reso noto di aver avviato l'iter per lo…

2 ore ago

Spezia, il nuovo allenatore è Roberto Donadoni: il comunicato ufficiale

Roberto Donadoni è il nuovo allenatore dello Spezia. Il club ligure ha ufficializzato l'arrivo dell'ex…

2 ore ago

Golden Boy 2025: premiati Désiré Doué e Pio Esposito

Desiré Doué vince l'edizione 2025 del Golden Boy 2025 Adesso è ufficiale: Désiré Doué, vince…

2 ore ago

Spezia, ufficiale l’esonero di D’angelo: il comunicato ufficiale

Lo Spezia Calcio, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto di aver esonerato l'allenatore Luca…

2 ore ago

Donadoni torna in panchina, cinque anni dopo l’ultima volta

Roberto Donadoni torna in panchina, cinque anni dopo l'addio allo Shenzen. L'ultima volta in Italia…

2 ore ago