A quasi un anno esatto dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, Barcellona e Boca Juniors hanno comunicato che giocheranno un’amichevole in memoria del ‘Pibe de Oro’. La partita verrà disputata il 14 dicembre allo Stadio Msool Park a Riyadh, in Arabia Saudita.
La ‘Maradona Cup’, così chiamata questa amichevole che vedrà sfidarsi due dei club per il quale ha giocato Diego durante la sua carriera da calciatore. Maradona, infatti, ha iniziato a giocare tra i grandi proprio con gli argentini con cui ha anche vinto il campionato Metropolitano nella stagione 1981/1982. Con il Boca Juniors disputerà altre due stagioni, le ultime della sua carriera, dal 1995 al 1997.
In terra catalana ha disputato 58 partite con il Barcellona dal 1982 al 1984, vincendo tre trofei quali la Copa del Rey , la Supercoppa spagnola e la vecchia Coppa di Lega spagnola
I due club si sono affrontati dieci volte in passato. L’ultimo incontro tra Barcellona e Boca Juniors risale al Trofeo Gamper datato 2018, con i blaugrana che si imposero per 3-0. Sarà possibile assistere alla ‘Maradona Cup’ su Barca Tv e in streaming su Barca TV+.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…