Incredulità, sgomento, ma anche tanta rabbia. Tutti sentimenti causati dalla morte di Diego Armando Maradona. Tra i tanti pensieri rivolti al Pibe de Oro, c’è anche quello di Matias Morla, amico storico di Diego ma anche suo agente e avvocato. Morla, in un comunicato sui suoi profili social, ha salutato il suo compagno, ma ha anche parlato delle ultime ore del campione argentino muovendo delle critiche verso i soccorritori.
“Oggi è un giorno di profondo dolore, tristezza e riflessione. Sento nel cuore la dipartita del mio amico, che ho onorato con la mia lealtà e il mio sostegno fino all'ultimo dei suoi giorni.
L'ho salutato di persona e la veglia dovrebbe essere un momento intimo e familiare.
Quanto al rapporto della Procura di San Isidro, è inspiegabile che per 12 ore il mio amico non abbia avuto attenzioni o controlli da parte del personale sanitario dedito a questi fini.
L'ambulanza ha impiegato più di mezz'ora per arrivare, il che è stata un'idiozia criminale.
Questo fatto non deve essere trascurato e chiederò che le conseguenze siano oggetto di indagine fino alla fine. Come mi ha detto Diego: ‘Sei il mio soldato, agisci senza pietà’.
Per definire Diego in questo momento di profonda desolazione e dolore posso dire: era un bravo figlio, era il miglior giocatore di tutta la storia ed era una persona onesta.
Riposa in pace, fratello”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…