Il Maracanà è pronto a cambiare nome. L’impianto, che ha ospitato la finale del Mondiale 2014, è attualmente intitolato a Mario Filho, grande giornalista sportivo in Brasile della prima metà del Novecento. La proposta è quella di sostituire il nome Filho con quello di "O Rei" Pelè.
Per attuare questa modifica, i deputati dell’Assemblea legislativa dello stato di Rio de Janeiro hanno approvato un progetto di legge che prevede il cambio del nome ufficiale in “Edson Arantes do Nascimento – Rei Pelè”.
Ora manca solo l’ok da parte del governatore Claudio Castro per far sì che questo cambio diventi ufficiale. Insieme a Diego Armando Maradona, anche Pelè avrà uno stadio a suo nome: un giusto riconoscimento per due giocatori che tutt’ora vengono considerati tra i più forti della storia del calcio.
“Pelé è il più grande giocatore di tutti i tempi del pianeta – commenta Andrè Ceciliano, membro dell’assemblea legislativa di Rio. Ha rappresentato il Brasile. Non ho dubbi che il Maracanà continuerà a chiamarsi così. L'intero complesso si chiamerà giornalista Mário Filho, perché sappiamo tutti la lotta che ha dimostrato per la costruzione dello stadio".
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…