Il Mantova è la seconda squadra promossa dalla Serie C alla Serie B. L’aritmetica è arrivata grazie al pareggio del Padova contro il Lumezzane. Ora infatti il distacco dalla seconda in classifica nel Girone A, proprio il Padova, è infatti incolmabile.
Un percorso incredibile, quello dei lombardi: dalla retrocessione in Serie D dello scorso anno, arrivata dopo i playout, al ripescaggio.
Dunque un campionato dominato grazie anche a Davide Possanzini, ex attaccante scelto per la ripartenza. Possanzini si è formato alla scuola di Roberto De Zerbi e ha trasformato il Mantova in una macchina da gol capace anche di un gioco spettacolare.
I lombardi mancavano dalla Serie B da 14 anni. Questo traguardo arriva grazie alle eccellenti statistiche in entrambe le fasi: il Mantova ha la miglior difesa e il miglior attacco del girone A di Serie C.
Un girone difficile, pieno di piazze storiche come Vicenza, Trieste, Padova appunto. Categoria alla quale appartiene anche Mantova, che oggi può gioire un successo che fino a pochi mesi fa pareva utopia.
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…