Categories: News Calcio

Mano sul disco e cuffie nelle orecchie, il Trapani del Dj Serse Cosmi ‘balla’ al ritmo di Serie A

Cuffie all’orecchio, mano sul disco e via con il sound, quello vero, quello puro! Il Trapani balla sulle note di Serse Cosmi Dj: passione per la musica nelle vene e un pensiero fisso nella testa: conquistare la Serie A. Scozzarella e Citro stendono lo Spezia, al triplice fischio finale l’adrenalina sale, le emozioni scoppiano tutte ad un tratto, l’urlo della curva è assordante. E chi c’è lì ad incitarla? Risposta esatta, proprio lui, Serse Cosmi, molto più che un allenatore, il condottiero per eccellenza di una squadra figlia del comandante Morace.

Una simbiosi viscerale, un legame con la tifoseria che va oltre i meriti sportivi, prova ne sono i cinque interminabili minuti passati dal pubblico a intonare il suo nome, come se lì, in piedi davanti alla panchina granata, ci fosse più che l’allenatore del Trapani. In effetti, è nota la poliedrica personalità di Serse Cosmi che lo porta a vestire anche i panni del Dj. Basti pensare che la playlist che risuona prima di ogni partita al Provinciale porta nientemeno che la sua firma, nata a seguito di un lungo colloquio con la speaker Claudia Pannariello per scegliere i brani più belli tra i suoi dischi originali.

Una serata speciale questa di oggi per Cosmi: sound nelle orecchie, gioia negli occhi e il… sudore sui vestiti. Inconvenienti del mestiere, ma niente paura! Su una nuova maglia e i pantaloncini e via per il tour davanti ai media, con ben 311 messaggi sullo smartphone tutti da leggere. Se non ci fosse Serse, bisognerebbe inventarlo. Lui personaggio così fuori dagli schemi ma così dentro a questo calcio che dimostra di amarlo sempre di più. Soprattutto la città di Trapani, dove l’allenatore umbro ama trascorrere anche le proprie vacanze estive, in particolare al Lido Isla, dove spesso risuona la sua musica. Cuffie all’orecchio, mano sul disco e via con il sound: la nuova playlist si chiama “Sogno Serie A”, le prime note sono state già scritte, adesso a Trapani  aspettano solo il gran finAle.

Ernesto Branca

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

7 ore ago