Categories: Interviste e Storie

Mano alla bocca, pallone sottobraccio: Dybala show e Joya bianconera a Marassi

Tre volte Paulo, ancora lui. Vittoria in rimonta, la Juventus passa al Ferraris. Primi tre punti lontano dall’Allianz Stadium, ennesima vittoria firmata Dybala: pallone sottobraccio, tripletta pesantissima. Come il numero dieci sulle spalle, quello appartenuto a Platini, Del Piero, Sivori, Tevez e per ultimo a Pogba. Oggi sulla schiena della Joya: “Un sogno e una sfida”. Tutta da vincere: dalle voci di mercato alla scelta di vestire la maglia bianconera, ancora, a pochi mesi dal rinnovo fino al 2022.

Dai primi gol – “che cominciai a fare a 2-3 anni, quando con i miei fratelli disegnammo una porta sul muro di casa: i miei genitori tornando videro una marea di graffi e per poco non ci ammazzarono” -agli ultimi, a fare esplodere il settore ospiti di Marassi. Piattone destro per il 2-1, palla all’incrocio dal dischetto per il pareggio e pennellata di sinistro per il 4-2 finale. Dybalamask sempre pronta, a dare il via e a chiudere la rimonta bianconera, maschera da gladiatore stampata sul volto: quel gladiatore ancora una volta visto in campo, pronto ad incantare e a… non mollare, da vero guerrieriero bianconero. Perché pagine importanti della storia della Juventus sono ancora da scrivere: “Insieme ancora a lungo, con questa maglia” il tweet di Paulo il giorno del rinnovo.

Per dimostrare ancora una volta di essere i primi della classe in campionato, per riprovare la corsa al sogno Champions nella notte di Cardiff soltanto accarezzato. Da Laguna Larga a Torino, passando per Cordoba e Palermo: tappe di una storia partita da lontano e arrivata in Italia. La storia di Paulo Dybala, gladiatore bianconero e protagonista del pomeriggio del Ferraris: dieci sulla schiena e… con le mani. “Giornata indimenticabile, grande rimonta oggi” la Joya di Paulo, direttamente da Instagram. Aspettando l’ennesima magia disegnata sul campo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

34 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

42 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

47 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago