Una foto di due ragazzi, il primo che sorride e il secondo che guarda un’immagine. Una foto come mille altre scattate, che può non avere significato. In quella foto, però, ci sono Sadio Mané e un poliziotto, Solo.
Entrambi avevano trascorso l’infanzia a Bambali, in Senegal, giocando insieme a pallone. Poi le loro strade si erano divise, uno in Europa per inseguire il sogno di diventare calciatore, l’altro in Guinea Bissau con l’uniforme da poliziotto.
Ed è proprio in Guinea Bissau che i due si sono incontrati di nuovo – come racconta il giornalista africano Cherif Sadio -, dopo il match tra il Senegal e i padroni di casa, vinto dagli ospiti 1-0 proprio grazie a un gol di Mané.
Solo, che stava svolgendo il servizio d’ordine allo stadio, ha attirato l’attenzione di un dirigente senegalese mostrando la foto con l’amico, che dopo essere stato avvertito lo ha raggiunto. I due si sono riabbracciati dopo diversi anni, con Solo che “ha messo a tacere le persone che lo definivano un bugiardo quando diceva di conoscere Sadio Mané”, come scrive Cherif Sadio.
Credits foto: Cherif Sadio
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…