Dopo otto anni passati in Premier League, gli ultimi sei con la maglietta del Liverpool addosso, ora Sadio Manè potrebbe dire addio ai Reds per cominciare una nuova avventura, in un nuovo campionato. Non tornerà in Francia, firmando magari per l’Olympique Marsiglia (squadra che tifa, come ha svelato lui stesso in una recente intervista), bensì può finire in Bundesliga.
Infatti, stando a quanto raccolto dai colleghi inglesi di Sky Sports UK, il Bayern Monaco desidera fortemente l’esterno offensivo senegalese e ha già preparato un’offerta per convincere il Liverpool a cederlo. Sarebbero pronti 41 milioni di euro, di cui 32 fissi, 6 in base alle presenze e 3 in base ai risultati individuali e di squadra. Una cifra che supera quella pagata dal Liverpool nel 2016, di 31 milioni di sterline più 2,5 milioni bonus, quando venne acquistato dal Southampton.
Dopo 269 partite, 120 gol e 48 assist da Red, la prossima stagione potrebbe mantenere il colore rosso della maglietta ma cambiare totalmente contesto, mettendosi alla prova in Germania.
Partito in Francia dal Metz nel 2011/12, con le 23 presenze raccolte e i suoi 2 gol segnati, riuscì a mettersi in mostra e finì al Red Bull Salisburgo dopo appena due annate. In Austria altri 25 gol in 74 partite gli sono valsi le attenzioni della Premier League, appunto.
Il Southampton lo fa suo per una cifra vicina ai 23 milioni di euro: lì Mané ha realizzato 45 reti in 87 partite giocate in due annate. Ciò gli vale l’interessamento del Liverpool, che per oltre 40 milioni di euro, lo porterà nel Merseyside nel 2016. Da lì, il resto e storia. Ora la Germania può diventare il quarto Paese della sua carriera dopo Francia, Austria e Inghilterra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…