Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo con l’avventura al Milan nella scorsa stagione, Mario Mandzukic rientra subito nel mondo del calcio. La federazione croata ha infatti annunciato che l’ex attaccante entrerà a far parte da subito nello staff del C.t. Zlatko Dalic.
Mandzukic continuerà così la sua storia con la nazionale, seppur in un’altra veste. L’ex attaccante bianconero può vantare 89 presenze e 33 gol con la maglia croata. Memorabile è soprattutto quello contro l’Inghilterra nel secondo tempo supplementare della semifinale al Mondiale di Russia 2018.
Un gol che ha permesso alla Croazia di raggiungere la prima finale Mondiale della sua storia e che ha riempito d’orgoglio un paese intero. Ecco forse uno di motivi che hanno spinto il C.t. Dalic, in panchina anche in quella storica notte, a volerlo fortemente al suo fianco anche in una veste diversa. Ad annunciarlo il profilo twitter ufficiale: “Il membro argento della nazionale Mario Mandžukić è un nuovo membro dello staff professionale dell’allenatore Zlatko Dalić. Bentornato a Vatrene – crediamo che avrai successo sia nel ruolo di allenatore che in quello di gioco!”.
Mandzukic aveva detto addio al calcio giocato a seguito della sue esperienza al Milan. In rossonero ha totalizzato 11 presenze con 0 gol e soprattutto tanti problemi fisici. Il giocatore aveva così deciso di ritirarsi a settembre con una commovente lettera pubblicata sui suoi profili social.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…