Categories: Calciomercato

Juve, ufficiale l’acquisto di Mandragora: rimarrà a Udine per due stagioni

Mandragora è un giocatore della Juventus, ora è ufficiale. Lo ha annunciato il club bianconero in una nota, in cui comunica anche che il centrocampista resterà in prestito gratuito per un'altra stagione a Udine, con possibilità di rinnovare per un ulteriore anno.  

Nell’affare tra le due società c’era una possibile recompra che non è stata esercitata dal club bianconero. Decaduta quella la Juve, per non perdere il giocatore, ha riacquistato ad un prezzo più basso, lasciandolo all’Udinese per due stagioni. Il club friulano potrà inoltre ricevere un bonus in caso del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di Mandragora.  

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società̀ Udinese Calcio S.p.a. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora – si legge nella nota del club bianconero –  a fronte di un corrispettivo di € 10,7 milioni, pagabili nel corso delle stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022”. 

Continua il comunicato: “Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per la stagione sportiva 2020/2021 con facoltà̀ da parte dell’Udinese Calcio S.p.A. di prolungare la cessione temporanea anche per la stagione 2021/2022. Inoltre, nel corso della durata del prestito, Udinese Calcio S.p.A. potrà̀ ricevere un importo non superiore a € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”, conclude la nota.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La prima gioia con la Francia e i titoli da protagonista col Crystal Palace: chi è Mateta

La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…

58 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

1 ora ago

Raspadori all’Atalanta: la scelta di Palladino spiegata dai numeri

I dati forniti da Hudl Statsbomb spiegano i motivi che hanno spinto i nerazzurri a…

1 ora ago

Prime pagine: “Potere Inter”, “Pio Tutto”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…

2 ore ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

11 ore ago