Dopo la conferenza stampa del ds Pradè, oggi a Firenze presso la sala stampa del Museo del Calcio di Coverciano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Rolando Mandragora.
“Ha pesato molto la volontà del mister, della società ma soprattutto l’ambizione della Fiorentina e di Firenze. Mi sono sempre sentito fortemente voluto e non ho mai avuto grossi dubbi. E’ stato facile scegliere la Fiorentina“, così Mandragora in conferenza stampa.
Il classe 1997 era stato accostato ai viola anche in passato: “Ero già stato accostato alla Fiorentina, anche se non c’era mai stato nulla di concreto. Ho cominciato a guardarla da quando è arrivato Italiano perché propone un calcio che mi piace, offensivo e di grande intensità. La Fiorentina ha una storia che parla da sola. Per me è un grande piacere essere qui e spero di poter restituire quello che la società ha fatto per me“.
L’ex Juventus si è soffermato anche sulla trattativa: “Ho parlato con Juric nell’ultimo periodo ma ho scelto il progetto Fiorentina per vari motivi. Sulla Juventus? Non è mai decollato ma io adesso penso solo a far bene alla Fiorentina e a Firenze. Ero molto legato al Torino e resto molto legato. Ma non ho esitato a scegliere la Fiorentina perché la società mi ha voluto fortemente. Ho parlato con Barone, Pradè, Burdisso, con cui ho un bellissimo rapporto, mi hanno esposto il progetto e non ci ho pensato due volte. Siamo tutti ambiziosi e vogliamo fare bene. Sono in una società storica e ambiziosa“.
Il nuovo numero 38 viola ha poi parlaato di Italiano: “Ieri ho conosciuto il mister. Lavora con grande entusiasmo e cura del dettaglio. Ha concetti in cui mi rivedo e non c’è che lavorare e migliorare nelle carenze che magari lui saprà evidenziare nel mio gioco“. E sull’obiettivo di tornare in Nazionale: “E’ un obiettivo e questo obiettivo passerà attraverso le prestazioni con la Fiorentina. Sarebbe bello riconquistare la maglia azzurra“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…