Dopo la conferenza stampa del ds Pradè, oggi a Firenze presso la sala stampa del Museo del Calcio di Coverciano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Rolando Mandragora.
“Ha pesato molto la volontà del mister, della società ma soprattutto l’ambizione della Fiorentina e di Firenze. Mi sono sempre sentito fortemente voluto e non ho mai avuto grossi dubbi. E’ stato facile scegliere la Fiorentina“, così Mandragora in conferenza stampa.
Il classe 1997 era stato accostato ai viola anche in passato: “Ero già stato accostato alla Fiorentina, anche se non c’era mai stato nulla di concreto. Ho cominciato a guardarla da quando è arrivato Italiano perché propone un calcio che mi piace, offensivo e di grande intensità. La Fiorentina ha una storia che parla da sola. Per me è un grande piacere essere qui e spero di poter restituire quello che la società ha fatto per me“.
L’ex Juventus si è soffermato anche sulla trattativa: “Ho parlato con Juric nell’ultimo periodo ma ho scelto il progetto Fiorentina per vari motivi. Sulla Juventus? Non è mai decollato ma io adesso penso solo a far bene alla Fiorentina e a Firenze. Ero molto legato al Torino e resto molto legato. Ma non ho esitato a scegliere la Fiorentina perché la società mi ha voluto fortemente. Ho parlato con Barone, Pradè, Burdisso, con cui ho un bellissimo rapporto, mi hanno esposto il progetto e non ci ho pensato due volte. Siamo tutti ambiziosi e vogliamo fare bene. Sono in una società storica e ambiziosa“.
Il nuovo numero 38 viola ha poi parlaato di Italiano: “Ieri ho conosciuto il mister. Lavora con grande entusiasmo e cura del dettaglio. Ha concetti in cui mi rivedo e non c’è che lavorare e migliorare nelle carenze che magari lui saprà evidenziare nel mio gioco“. E sull’obiettivo di tornare in Nazionale: “E’ un obiettivo e questo obiettivo passerà attraverso le prestazioni con la Fiorentina. Sarebbe bello riconquistare la maglia azzurra“.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…