Categories: News Calcio

Mancini commenta il sorteggio: “Molto difficile per noi, ma siamo fiduciosi”

L’Italia affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale del playoff per ottenere l’accesso ai mondiali in Qatar, in programma tra un anno. In caso di vittoria, poi, gli Azzurri dovranno affrontare, in trasferta, la vincente tra Portogallo e Turchia. Il raggruppamento non è stato quello dei migliori. Lo ha confermato anche il ct della Nazionale, Roberto Mancini, pochi istanti dopo il sorteggio, in diretta sui canali della FIFA.

Leggi anche – Il quadro completo dei playoff per accedere a Qatar 2022

 

“Sorteggio molto difficile”

E’ un sorteggio molto difficile per noi“, ha commentato con un sorriso il Ct dell’Italia Roberto Mancini. “La Macedonia del Nord è molto brava e se vinciamo, andiamo in trasferta per affrontare la vincente di Portogallo-Turchia. Noi comunque siamo fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti più difficili“.

 

 

Mancini ha poi commentato le qualità della Macedonia del Nord: “Ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione. Dovremo fare una grande partita, poi vedremo la finale… Sul Portogallo credo che ci saremmo evitati a vicenda volentieri. Ma in un’eventuale finale ce l’andremo a giocare“.

“Joao Pedro è un ottimo attaccante”

 

 

Infine, il ct ha parlato anche della situazione legata a Joao Pedro e sulla sua possibile futura convocazione con il gruppo azzurro: “E’ una cosa talmente recente… vedremo. Joao Pedro è un ottimo attaccante che conosce il calcio italiano, ma non dimentichiamo ciò che i ragazzi hanno fatto quattro mesi fa“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago