Categories: News Calcio

Mancini: “Milan, Inter e Juventus le favorite. Scamacca? I primi mesi in Premier saranno durissimi”

Si avvicina sempre di più l’inizio del campionato fissato al 13 agosto con le prime due partite in programma alle 18:30, ovvero Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta. In Serie A sono tornati diversi campioni che ridanno lustro al campionato e in partenza lo rendono equilibrato, quantomeno per il discorso scudetto. Anche se il ct della nazionale italiana Roberto Mancini ha le idee chiare. “Milan, Inter e Juve davanti a tutti. Poi vedo Roma e Napoli”, ha affermato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

 

Le parole di Mancini

Il ct ha analizzato la situazione dei campioni d’Italia. Credo che l’entusiasmo dei giovani possa durare. De Ketelaere? E’ giovane e serve prudenza, ma non gli manca nulla per diventare un crac”. Subito dietro c’è l’Inter. “E’ arrivata a 2 punti dal Milan, non a 20. E ha un Lukaku in più. Bastoni? Può diventare un grandissimo difensore, ma deve darci dentro”. Parentesi anche sulla Juventus. “L’infortunio di Pogba ha tolto tanto al progetto e tanto gli restituirà. Per me la Juve era già forte lo scorso anno. Di Maria ha classe e qualità per fare ancora la differenza. La Juve la metto sempre tra le favorite”.

 

 

Lucca e Scamacca sono solo due degli ultimi talenti italiani che hanno deciso di giocare all’estero.“Ma è anche bello che i campionati più prestigiosi peschino i nostri talenti. Sono contento se giocano e se sono contenti loro. A Scamacca dico che la Premier è il torneo migliore e di prepararsi a soffrire perché i primi mesi saranno durissimi. Se resiste, poi diventerà un altro giocatore. Lucca? Vederlo con la maglia dell’Ajax mi fa davvero piacere. Ci siamo accorti subito delle sue qualità poi forse ha pagato la troppa attenzione”. 

 

 

Mancini chiude parlando della Roma. “Dybala è un grande acquisto, tecnico e non solo emozionale. A me questa Roma piace molto, perché votata al gioco e ha comprato giocatori in grado di sostenerlo. Mourinho è l’allenatore ideale per domare il rischio”. 

L’INTERVISTA INTEGRALE LA POTETE TROVARE NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

42 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago