Categories: News Calcio

Roma, Mancini: “Mourinho ci ha fatto i complimenti. Siamo stati compatti”

Una vittoria importantissima per la Roma di José Mourinho contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore portoghese, squalificato, ha assistito dalla tribuna alla gara dei giallorossi, che hanno battuto una diretta concorrente per la corsa alla zona Champions League. Nel post-partita Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Dazn

Mourinho è venuto da me e mi ha detto che non ho preso giallo e che quindi era una soddisfazione. Ha fatto i complimenti a tutti per la prestazione, e ha detto che non torna in panchina perchè abbiamo vinto due volte senza di lui (ride, ndr). Tutti quelli che sono entrati in campo hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto alle altre volte. Siamo stati compatti, abbiamo creato e abbiamo sofferto“, ha detto Mancini. 

“Dopo il Verona ci siamo guardati negli occhi”

Il difensore della Roma si è soffermato anche sugli aspetti che hanno funzionato in questa partita rispetto alle ultime: “Se ci allunghiamo e facciamo una corsa in meno per aiutare il compagno diventa difficile. Siamo stati bravi sotto questo aspetto e penso che dopo la gara col Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che l’atteggiamento doveva essere questo. Se mettiamo sempre questa cattiveria in campo c’è molta più possibilità di vincere“. 

“Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Infine, Mancini si è soffermato sul possibile finale di stagione della Roma: “Vincere ci fa bene perchè erano tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno Europa. Ora però dobbiamo pensare alla Conference e poi all’Udinese perchè dobbiamo trovare continuità. Mancano sempre meno partite e oggi era una sorta di partita spartiacque. L’Atalanta ha anche una gara in meno, siamo lì e dobbiamo sbagliare il meno possibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro i Rangers

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…

51 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…

1 ora ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

2 ore ago

Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: poi le firme con la Fiorentina

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

2 ore ago

River Plate, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Gallardo

Marcelo Gallardo rinnova con il River Plate: ecco la prima mossa del nuovo presidente del…

2 ore ago

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

3 ore ago