Una vittoria importantissima per la Roma di José Mourinho contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore portoghese, squalificato, ha assistito dalla tribuna alla gara dei giallorossi, che hanno battuto una diretta concorrente per la corsa alla zona Champions League. Nel post-partita Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Dazn.
“Mourinho è venuto da me e mi ha detto che non ho preso giallo e che quindi era una soddisfazione. Ha fatto i complimenti a tutti per la prestazione, e ha detto che non torna in panchina perchè abbiamo vinto due volte senza di lui (ride, ndr). Tutti quelli che sono entrati in campo hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto alle altre volte. Siamo stati compatti, abbiamo creato e abbiamo sofferto“, ha detto Mancini.
Il difensore della Roma si è soffermato anche sugli aspetti che hanno funzionato in questa partita rispetto alle ultime: “Se ci allunghiamo e facciamo una corsa in meno per aiutare il compagno diventa difficile. Siamo stati bravi sotto questo aspetto e penso che dopo la gara col Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che l’atteggiamento doveva essere questo. Se mettiamo sempre questa cattiveria in campo c’è molta più possibilità di vincere“.
Infine, Mancini si è soffermato sul possibile finale di stagione della Roma: “Vincere ci fa bene perchè erano tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno Europa. Ora però dobbiamo pensare alla Conference e poi all’Udinese perchè dobbiamo trovare continuità. Mancano sempre meno partite e oggi era una sorta di partita spartiacque. L’Atalanta ha anche una gara in meno, siamo lì e dobbiamo sbagliare il meno possibile“.
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…