Categories: News Calcio

Roma, Mancini: “Mourinho ci ha fatto i complimenti. Siamo stati compatti”

Una vittoria importantissima per la Roma di José Mourinho contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore portoghese, squalificato, ha assistito dalla tribuna alla gara dei giallorossi, che hanno battuto una diretta concorrente per la corsa alla zona Champions League. Nel post-partita Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Dazn

Mourinho è venuto da me e mi ha detto che non ho preso giallo e che quindi era una soddisfazione. Ha fatto i complimenti a tutti per la prestazione, e ha detto che non torna in panchina perchè abbiamo vinto due volte senza di lui (ride, ndr). Tutti quelli che sono entrati in campo hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto alle altre volte. Siamo stati compatti, abbiamo creato e abbiamo sofferto“, ha detto Mancini. 

“Dopo il Verona ci siamo guardati negli occhi”

Il difensore della Roma si è soffermato anche sugli aspetti che hanno funzionato in questa partita rispetto alle ultime: “Se ci allunghiamo e facciamo una corsa in meno per aiutare il compagno diventa difficile. Siamo stati bravi sotto questo aspetto e penso che dopo la gara col Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che l’atteggiamento doveva essere questo. Se mettiamo sempre questa cattiveria in campo c’è molta più possibilità di vincere“. 

“Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Infine, Mancini si è soffermato sul possibile finale di stagione della Roma: “Vincere ci fa bene perchè erano tre punti fondamentali per rimanere attaccati al treno Europa. Ora però dobbiamo pensare alla Conference e poi all’Udinese perchè dobbiamo trovare continuità. Mancano sempre meno partite e oggi era una sorta di partita spartiacque. L’Atalanta ha anche una gara in meno, siamo lì e dobbiamo sbagliare il meno possibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago