Poche ore alla terza partita dell’era Mancini, l’ultima di questo primo step della nuova era della Nazionale italiana: stasera all’Allianz Stadium gli azzurri affronteranno l’Olanda, altra grande assente ai prossimi Mondiali e in fase di ricostruzione. “Sono soddisfatto delle prime due uscite di questa squadra, abbiamo un bel gruppo e ho avuto l’opportunità di conoscere alcuni ragazzi che non avevo allenato in passato – spiega Mancini ai microfoni di RaiSport -. C’è tanta qualità, non mi aspettavo di vedere certe cose in questa fase della stagione, con i ragazzi reduci da quaranta partite giocate”.
“I giovani di qualità sono tanti, Chiesa è uno di questi. Dovrà giocare partite difficili e alle quali magari non è ancora abituato, ma in questo modo crescerà tanto. Via dalla Fiorentina per acquisire esperienza? Non conta la squadra, l’importante, per lui come per gli altri ragazzi, è che scendano in campo con costanza”
“Sulla trequarti abbiamo tante soluzioni a disposizione, questa volta ho scelto di affidarmi ad alcuni giocatori ma in futuro dovrò necessariamente valutarne altri che questa volta sono rimasti a casa. E’ fondamentale allenare e conoscere di persona ogni singolo calciatore per poter capire quanto ti può dare”
“Balotelli fa notizia? Sì, perché a lui non piace parlare e i giornalisti adorano questo tipo di personaggi. In più gli azzurri hanno fallito la qualificazione ai Mondiali, e in certi casi si va a vedere chi è rimasto a casa e magari avrebbe potuto dare una mano. E Mario in Nazionale mancava da tanto tempo”
“Non so se andrò a vedere i Mondiali dal vivo, in Russia ci sono stato un anno intero, fatemi riprendere un attimo… Scherzi a parte, sto prendendo in considerazione l’ipotesi di vedere alcune partite dal vivo, dal momento che prenderanno parte alla competizione due squadre (Polonia e Portogallo, ndr) che affronteremo a settembre”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…