Vigilia di Nations League per l’Italia di Roberto Mancini, che domani affronterà in semifinale la Spagna di Luis Enrique. L’allenatore azzurro, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, ha presentato il match in conferenza stampa.
“La Nations è una competizione importante. Arriva dopo un Europeo e sembra siano gare di poco conto, prepararle in poco tempo non è neanche semplice, ma sono due gare tra le quattro squadre migliori d’Europa“.
Chi giocherà domani come riferimento offensivo contro la Spagna? Mancini non dà certezze: “Abbiamo un po’ di problemi, ci mancano i due centravanti dell’Europeo che sono a casa per problemi fisici. Abbiamo Kean e Raspadori e poi tanti giocatori offensivi. Sceglieremo la soluzione migliore. Non so se Chiesa possa fare il centravanti, noi abbiamo ruoli precisi dove sappiamo che può esprimersi meglio. Possono giocare anche Bernardeschi e Insigne falso nueve, lo hanno già fatto”.
Poi Mancini torna alla gara di Euro 2020 contro gli spagnoli: “Abbiamo sofferto molto, era una semifinale e ci misero sotto sul possesso palla. Dobbiamo migliorare questa situazione di gioco ed essere più veloci“.
In chiusura l’allenatore azzurro risponde alle affermazioni di Luis Enrique, secondo il quale l’Italia perderà a breve. “Ha ragione, prima o poi capiterà. A noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022, ma non sarà facile“.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…