Categories: News Calcio

Italia-Finlandia, Mancini: “Ora si fa sul serio. Kean? Vediamo se giocherà”

Missione Europeo. Dopo la Nations League, l'Italia di Mancini è pronta a fare sul serio. Domani a Udine arriva la Finlandia per il debutto nelle qualficazioni. "Inizia ora il nostro vero obiettivo, da domani la squadra farà un ottimo gioco e dei gol", ha parlato il ct nella conferenza stampa alla vigilia".

Sulla possibile formazione che scenderà in campo domani. "Abbiamo ancora tempo fino a stasera, poi bisognerà consegnare le liste. La speranza è che chi andrà in campo farà bene". Una delle chiamate più sotto osservazione è quella di Kean. "Vedremo innanzitutto se giocherà domani. Poi mi aspetto che faccia quello che sa. Non ha l'esperienza di Insigne ma ha forza fisica e vede la porta. Speriamo lo faccia in allegria".

Uno sguardo dunque all'avversario. "La Finlandia è una squadra difficile da affrontare, l'abbiamo studiata. Ha fatto molto bene negli ultimi anni e Pukki è uno dei loro migliori giocatori". Per l'Italia di Mancini è un secondo inizio? "Diciamo l'obiettivo primario. Abbiamo onorato fino in fondo la Nations League, ma la partita di domani inizia a essere fondamentale anche per il ranking e per il sorteggio".

Il ct conclude tirando le somme sui suoi primi mesi sulla panchina della Nazionale. "Ho fatto tutto quello che potevo, credendo sin dal primo giorno in questo progetto. La cosa più difficile è lasciare a casa qualcuno. Ma in questi dieci mesi siamo migliorati molto, è la cosa più positiva".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago