Categories: News Calcio

Italia-Finlandia, Mancini: “Ora si fa sul serio. Kean? Vediamo se giocherà”

Missione Europeo. Dopo la Nations League, l'Italia di Mancini è pronta a fare sul serio. Domani a Udine arriva la Finlandia per il debutto nelle qualficazioni. "Inizia ora il nostro vero obiettivo, da domani la squadra farà un ottimo gioco e dei gol", ha parlato il ct nella conferenza stampa alla vigilia".

Sulla possibile formazione che scenderà in campo domani. "Abbiamo ancora tempo fino a stasera, poi bisognerà consegnare le liste. La speranza è che chi andrà in campo farà bene". Una delle chiamate più sotto osservazione è quella di Kean. "Vedremo innanzitutto se giocherà domani. Poi mi aspetto che faccia quello che sa. Non ha l'esperienza di Insigne ma ha forza fisica e vede la porta. Speriamo lo faccia in allegria".

Uno sguardo dunque all'avversario. "La Finlandia è una squadra difficile da affrontare, l'abbiamo studiata. Ha fatto molto bene negli ultimi anni e Pukki è uno dei loro migliori giocatori". Per l'Italia di Mancini è un secondo inizio? "Diciamo l'obiettivo primario. Abbiamo onorato fino in fondo la Nations League, ma la partita di domani inizia a essere fondamentale anche per il ranking e per il sorteggio".

Il ct conclude tirando le somme sui suoi primi mesi sulla panchina della Nazionale. "Ho fatto tutto quello che potevo, credendo sin dal primo giorno in questo progetto. La cosa più difficile è lasciare a casa qualcuno. Ma in questi dieci mesi siamo migliorati molto, è la cosa più positiva".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

46 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

48 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

50 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago