Tutto è pronto per il ritorno in campo della nazionale italiana in Nations League. Per gli azzurri ci sarà la semifinale del torneo contro la Spagna, in programma per il 15 giugno alle 20:45. Un primo banco di prova importante per testare la selezione dopo la fine di una grande stagione per il calcio italiano. Di questo ha parlato il ct della nazionale italiana Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “Il calcio italiano è migliorato negli ultimi anni. Non siamo quelli che eravamo 20 anni fa quando in Serie A giocavano i migliori calciatori al mondo. Ma comunque il fatto che siamo arrivati nelle tre finali europee con diversi giocatori italiani è un fattore importante“.
Sulla finale di Champions League: “Il City può partire favorita, ma nei 90 minuti può succedere di tutto. L’Inter è una squadra solida ed è difficile fargli gol”.
Mancini conclude parlando della finale di Conference League: “In bocca al lupo alla Fiorentina e complimenti per la stagione che hanno fatto. Sia il West Ham che i viola sono due ottime squadre ma spero ovviamente che vinca la squadra di Italiano. Stasera insieme ai ragazzi in ritiro guarderemo la finale della Fiorentina”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…