Mancano pochi istanti al fischio d’inizio di Irlanda del Nord-Italia, gara decisiva per gli Azzurri in ottica qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Contemporaneamente, si giocherà anche Svizzera-Bulgaria, altra partita del girone C che l’Italia dovrà tenere d’occhio. Il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della gara.
“Non vedo l’ora di giocare. È da stamattina che ci penso, ma poi il tempo non passa mai. Voglio che arrivi in fretta questa partita e spero che sarà una serata felice“, ha aperto Mancini.
Il commissario tecnico dell’Italia si è soffermato anche sul valore dell’avversario: “Sarà una partita dura. L’Irlanda del Nord è difficile da battere in casa. Concede veramente poco e difende molto bene, sono molto forti fisicamente. Dovremo pensare a vincere“.
Infine, Mancini ha sottolineato il buon cammino dell’Italia nel girone C, nonostante le difficoltà riscontrate contro la Svizzera: “Ho sempre pensato che la Svizzera ci avrebbe messo in difficoltà, già dal sorteggio. Avremmo meritato di concludere il gruppo già nelle due partite contro di loro, perché meritavamo ampiamente, ma questo è il calcio. Dobbiamo essere forti nei momenti di difficoltà e sapere che abbiamo molte possibilità“.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…