Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport e si è espresso sul prossimo appuntamento della nazionale, contro la Macedonia del Nord ed eventualmente contro una tra Portogallo e Turchia, per i playoff di accesso al Mondiale in Qatar.
“Io per la qualificazione resto ottimista. Sarà una prima partita difficile, e qualora ci qualificassimo per la finale lo sarebbe ancora di più la seconda: il fatto che ci si giochi tutto in 90′ è un’incognita“, commenta Mancini.
Che poi torna a parlare del girone di qualificazione, in cui l’Italia si era classificata al secondo posto dietro alla Svizzera: “Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile, ma in effetti ci siamo buttati un po’ via. Avremmo meritato di qualificarci molto prima dell’ultima partita. Comunque questo è il calcio, questo è lo sport. Ci tocca rimboccarci le maniche e andare avanti con fiducia“.
Sulla possibilità di vedere il coinvolgimento di volti nuovi in nazionale, Mancini non esclude nulla: “Vedremo, ci sono giocatori che da qui a marzo possono crescere. Joao Pedro? In Italia lo conosciamo, gioca qui da anni, e ha molta qualità.” Infine Mancini è tornato a parlare delle notti magiche di Euro 2020: “In Finale non sarei voluta arrivare ai rigori: tutta quella gente, i 120 minuti… ma sapevamo che avremmo avuto una spinta in più, da parte di tutti, e per fortuna ce l’abbiamo fatta“.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…