Categories: News Calcio

Mancini: “Siamo stati polli sul loro gol”; Pellegrini: “Fatto vedere da dove bisogna ripartire”

Il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato ai microfoni Rai al termine del match di Nations League giocato al Dall’Ara di Bologna contro la Germania, valido per la prima giornata della competizione. 

Mancini esordisce così: “Siamo stati un po’ dei polli nel concedere subito il gol del pareggio: è un peccato perché non è stata una partita facile, soprattutto all’inizio, ma i ragazzi sono stati veramente bravi. Bravi quando c’era da soffrire, anche perchè era la prima volta che giocavano insieme“.

 

 

Italia-Germania, le parole di Mancini

Mancini ha proseguito: “Sono contento per i ragazzi: c’era da correre, giocare, e hanno fatto una gran partita contro una grande nazionale. I sei esordienti un messaggio per i club? Noi abbiamo dei ragazzi giovani bravi, dobbiamo farli giocare, pensando a noi stessi. La Germania è una delle squadre più forti: all’inizio eravamo un po’ titubanti ma poi siamo stati bravi a giocare“. 

 

 

Le parole di Pellegrini e Scamacca

Ai microfoni Rai ha parlato anche l’autore del gol dell’1-0, Pellegrini: “Oggi è andata bene, sapevamo che era una partita difficile, non era semplice dopo tutte le cose che si stanno dicendo in questi giorni. Bisogna ritrovare un gruppo di uomini, prima ancora che di giocatori, e stiamo cercando di farlo. La Germania dà alla partita un’intensità incredibile, abbiamo fatto vedere il punto da cui deve ripartire questa nazionale. Io dico sempre le cose come stanno: abbiamo tanti ragazzi che sono venuti mettendosi a disposizione e dando il cento per cento. Nei giudizi dobbiamo essere equilibrati: quello che sto cercando di trasmettere ai più giovani è di dare sempre tutto, lavorare ogni giorno di più per stare bene fisicamente e mentalmente“. 

 

 

Infine, ha parlato anche Scamacca: “Una gara bellissima, di alto livello, emozionante perché c’era un tifo incredibile. Per chi mi conosce sono un ragazzo semplicissimo, che sta vivendo un sogno, farà di tutto per coltivarlo e arrivare più in alto possibile. Conta solo il campo: di numeri e mercato si occupano le società“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago