Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini – ct della nazionale italiana – ha analizzato la Serie A e il movimento calcistico del nostro Paese a tutto tondo.
Si parte dal derby d’Italia tra Inter e Juventus, con Mancini che conferma le sue lodi per Pirlo: “Mi piace il calcio offensivo che cerca Andrea” e alla domanda se la Juventus proponga la stessa idea calcistica della Nazionale risponde: “Sì ci somigliamo”.
La gara sarà decisiva soprattutto per i bianconeri: “Non possono perdere altri punti”, ma soprattutto rimane la sfida tra le due favorite: “Juve e Inter sono le più attrezzate, restano le favorite”. Poi spazio ai giocatori in mostra in questo campionato e tra tutti si sbilancia su Donnarumma, che con il suo Milan sta volando: “Oggi è il più forte portiere al mondo”.
In ottica Europeo, invece, Mancini spiega che Chiellini rimane un punto cardine della Nazionale e che lo aspetterà fino all’ultimo. Mentre per Emerson Palmieri: “Gli auguro di trovare più continuità. Lo facesse in un club ambizioso in Italia sarebbe il massimo. Così come per El Shaarawy”.
L'INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…