Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini – ct della nazionale italiana – ha analizzato la Serie A e il movimento calcistico del nostro Paese a tutto tondo.
Si parte dal derby d’Italia tra Inter e Juventus, con Mancini che conferma le sue lodi per Pirlo: “Mi piace il calcio offensivo che cerca Andrea” e alla domanda se la Juventus proponga la stessa idea calcistica della Nazionale risponde: “Sì ci somigliamo”.
La gara sarà decisiva soprattutto per i bianconeri: “Non possono perdere altri punti”, ma soprattutto rimane la sfida tra le due favorite: “Juve e Inter sono le più attrezzate, restano le favorite”. Poi spazio ai giocatori in mostra in questo campionato e tra tutti si sbilancia su Donnarumma, che con il suo Milan sta volando: “Oggi è il più forte portiere al mondo”.
In ottica Europeo, invece, Mancini spiega che Chiellini rimane un punto cardine della Nazionale e che lo aspetterà fino all’ultimo. Mentre per Emerson Palmieri: “Gli auguro di trovare più continuità. Lo facesse in un club ambizioso in Italia sarebbe il massimo. Così come per El Shaarawy”.
L'INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…