“È con immenso rammarico che mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni”. Inizia così il lungo saluto di Amantino Mancini al Foggia, club di Serie D di cui è stato, per una brevissima parentesi, allenatore.
Su Instagram, l’ex giocatore della Roma spiega i motivi del sorprendente addio, arrivato dopo il ko contro il Fasano, ma “assolutamente slegato a quella sconfitta. La situazione attuale non mi permette di mettere in pratica la mia idea di calcio e mi porta a prendere questa scelta, molto sofferta, dovuta a punti di vista differenti con la dirigenza”, scrive il giocatore.
Motivazioni in linea a quelle fornite ieri dal comunicato ufficiale del club pugliese, che aveva parlato di “differente visione sulle modalità operative e di esecuzione del progetto sulla cui base l’allenatore Amantino era stato coinvolto, dando la sua disponibilità”.
“Ringrazio la gente di Foggia – continua Mancini -. Sono certo che la storia sia ciclica e che presto torneranno a vivere le emozioni che meritano”. Per poi chiudere con un emozionante, quanto doloroso "ZaFo sempre, forza Foggia".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…