Categories: Calciomercato

Mancini, dopo l’addio all’Inter l’allenatore potrebbe ripartire dalla Cina

Conclusa la suo storia con l’Inter, Roberto Mancini guarda avanti. L’allenatore ha salutato l’universo nerazzurro ed è pronto a ricominciare dopo un anno e mezzo a Milano. Incassata la buonuscita da due milioni di euro in accordo con l’Inter, nel futuro dell’allenatore potrebbe ora esserci il campionato cinese. Mancini viene seguito da un paio di club, che starebbero pensando a lui per la panchina delle loro squadre.

Gli intermediari sono già al lavoro per presentargli un’offerta, con l’ex Inter che potrebbe così valutare una nuova esperienza lontano dall’Italia dopo quelle in Europa con Manchester City e Galatasaray: a tal proposito Mancini potrebbe presto incontrare un paio di presidenti di squadre cinesi e pensare così di riprendere a lavorare in un campionato in cui già allenano Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro.

Mancini ora è partito per la Costa Azzurra, dove lo aspetta un periodo di vacanza durante il quale potrà attendere anche eventuali proposte da un club europeo. La sua idea è quella di continuare a lavorare su palcoscenici importanti, scegliendo coì non solo un progetto economicamente importante ma che lo convinca anche dal punto di vista tecnico. Poche ore dopo l’addio ai colori nerazzurri per Mancini si potrebbero aprire le porte della Cina, un’opzione che l’allenatore valuterà nei prossimi giorni.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

22 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago