Categories: News Calcio

Mancini: “De Rossi? Lo volevo al City perché è uno dei migliori al mondo”

L’hanno corteggiato da ogni angolo d’Europa, lo volevano i migliori, lui ha scelto sempre la Roma. Daniele De Rossi si è legato a vita ai colori giallorossi nonostante le numerose offerte ricevuto nel corso della sua carriera, che da oggi sarà ufficialmente lontano dalla capitale. Non è un mistero che qualche anno fa lo volesse anche il Manchester City, e a confermare la trattativa ci ha pensato lo stesso Roberto Mancini, all’epoca sulla panchina del club inglese, nel corso del forum del Corriere dello Sport: “De Rossi? È un grande dispiacere il suo addio – ha detto ai microfoni di Sky Sport –  Quando un giocatore dà tutta la sua carriera e la sua gioventù ad una sola squadra per poi andarsene è un giorno triste”

Poi arriva la dichiarazione sul possibile trasferimento in Inghilterra: “Lo volevo al Manchester City perché l’ho sempre considerato uno dei migliori al mondo – rivela Mancini   quell’anno lo chiamai per migliorare la squadra. Cercammo di prenderlo ma fu impossibile perché aveva la maglia giallorossa cucita addosso. Playoff in Serie A? Quando ci sono le idee si può discutere di tutto. Credo la Juve in questo momento è sopra a tutti, penso che gli debbano cercare di raggiungerla. È successo in tutti i campionati che una squadra abbia dominato, poi le altre si sono rinforzate per competere. Il Napoli ad esempio: l’anno scorso ci è andato molto vicino e quest’anno un po’ più lontano. Insomma, il prossimo anno non è detto che non vinca un’altra squadra”, ha concluso Mancini.  

[videosky id="510979"]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

18 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

18 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

26 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

26 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago